Estate a Cortina d'Ampezzo Dolomiti!

Cortina d'Ampezzo e la bellezza della “Conca Ampezzana”, circondata dalle imponenti e famose cime Dolomitiche come il Monte Cristallo, il Faloria, il Becco di Mezzodì, la Croda da Lago, le Cinque Torri, il Lagazuoi, le Tofane... attrae visitatori da tutto il mondo. Siamo un ottimo punto di partenza per ESCURSIONI a piedi o in Mountain-bike! Inoltre All'Hotel Pontechiesa puoi richiedere la " Vacanza esperienza". 

TREKKING

A Cortina d'Ampezzo - fuori dalla porta del nostro Hotel - troverete chilometri di sentieri, per trascorrere giornate all’aria aperta immersi nella natura incontaminata. Percorsi adatti a tutti i tipi di sportivi, per i più atletici e per chi desidera rilassarsi ammirando i panorami mozzafiato. Lungo i percorsi potrete sostare nei numerosi rifugi d’alta quota, per assaporare i sapori più tipici della montagna. Le zone più ricercate per le escursioni sono il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo che si estende su un'area di 11.000 ettari, la zona dell' Averau e Nuvolau, del Lagazuoi e delle 5 Torri, del Cristallo e delle Tofane con le famose vie ferrate, le tre Cime di Lavaredo, il Lago di Misurina, i laghetti Pianozes, d'Aial, Ghedina. DA PROVARE. Le gite in "jeep" alla Croda da Lago o ai Rifugi Sennes e Fanes. 

VIE FERRATE

15.560 m di sentieri attrezzati e vie ferrate da affrontare muniti di moschettoni e imbragature, con attrezzatura specifica, esperienza e conoscenza della montagna. Tante possibilità per gli amanti dell’arrampicata, tra free climbing e palestre di roccia: 6 cime oltre i 3.000 m, 850 itinerari di arrampicata sportiva, 1.000 vie di scalate classiche e moderne.

IN BIKE

Per quanti amano la Mountain Bike il divertimento a Cortina d'Ampezzo è assicurato grazie ad almeno 16 percorsi adatti a famiglie e appassionati. E per gli amanti della discesa è disponibile un Bike pass che consente l’utilizzo degli impianti di risalita a tariffe agevolate. I percorsi più impegnativi e i traguardi più ambiti diventano accessibili e alla portata di tutti con le E - Bike: MTB elettriche di ultima generazione, a disposizione nei noleggi di Cortina d'Ampezzo.

La Regina delle Dolomiti è anche ciclismo su strada: i passi dolomitici si prestano, infatti, a questo tipo di attività sportiva, molto amata e sempre più in voga. 7 tour possono essere affrontati con partenza e arrivo dal nostro hotel.

LIFE STYLE

Cene nei rifugi, tra musica e tradizione, aperitivi al tramonto, quando le Dolomiti si mostrano in tutto il loro splendore, e ancora cene raffinate in ristoranti rinomati, e per gli amanti del folclore da non perdere gli appuntamenti con le feste. 

PIACE AI NOSTRI OSPITI

 

Inviateci una richiesta di prenotazione non vincolante