Hotel per Motociclisti a Cortina!

Benvenuti Motociclisti!

Nel vostro Hotel per Motociclisti a disposizione piccolo garage per il riparo della Vostra moto, gratuitamente. Lavaggio e piccole riparazioni.

L'Hotel Pontechiesa si trova ai piedi dei Passi piú emozionanti delle Dolomiti ampezzane...e dopo tanti tornanti vi aspettando tanti momenti di relax nel nostro giardino panoramico, per un drink o una fresca birra! Presso il nostro Bar ,in caldo stile ampezzano, potrete gustare stuzzichini dolci e salati, a Vostra disposizione, in qualsiasi orario della giornata.  

Itinerari in MOTO preferiti

PASSO GIAU

Salita storica del Giro d’Italia, non potevamo farci mancare un viaggio in moto sul Passo di Giau, uno dei valici alpini inuna delle zone più belle delle Dolomiti.

 Uscendo da Cortina d’Amprezzo ci dirigiamo a sud con brevi passaggi sulla SS51 e SR48, dopodichè sarà finalmente Passo di Giau sulla SS638. Curve e tornanti, salite e discese in un paesaggio dove è anche difficile distinguere le catene rocciose che andremo a incontrare: le più vicine sono le Cinque Torri sulla sinistra e il Croda de Lago a destra.

PASSO FEDAIA E PASSO FALZAREGO

Itinerario in moto tra il Passo Fedaia e il Passo Falzarego. Partiremo da Canazei, in Trentino Alto Adige, con direzione finale Cortina d’Ampezzo. Prendiamo la SP641, verso le località di Alba e Penia. Da qui, parte la salita al Fedaia (la pendenza massima è del 18%, su un percorso lungo 27 chilometri), dominata dal profilo della Marmolada e del Lago Fedaia, un lago artificiale. Si scende verso la località sciistica di Malga Ciapela, dalla quale parte la più alta funivia delle Dolomiti (da 1.400 a oltre 3.000 metri con tre salti panoramicissimi) e, superati i Serrai di Sottoguda, dei canyon naturali ricchi di cascate e percorsi d’acqua, si devia prima sulla SS693 e, successivamente, sulla SR203. 

Lasciamo la SR203 in prossimità di Cernadoi, da dove parte la seconda scalata del nostro itinerario dolomitico, ovvero quella al Passo Falzarego, 2.109 metri , dal quale possiamo ammirare il profilo svettante del Sass de Stria, e il Forte Tre Sassi, un antico fortino militare. Il Falzarego è un passo sicuramente non impegnativo, con il 10% di pendenza massima spalmata su 15 chilometri complessivi, ma è logisticamente molto importante per la zona e, soprattutto, offre panorami di grande pregio.


 Ti abbiamo convinto?

Offerta MOTOCICLISTI>

Inviateci una richiesta di prenotazione non vincolante