Vicino alle piste da sci!

Durante la stagione invernale l´Hotel Pontechiesa di Cortina d'Ampezzo é il punto di partenza ideale per una vacanza con gli sci, difatti si trova direttamente in posizione strategica a soli 300 metri  dall'impianto di risalita per la Skiarea Tofana. Facile raggiungere anche il famoso Giro del SellaRonda - 4 Passi. Fermata skibus gratuito a 80 metri.  Piste adattae anche a famiglie con bambini.

Cortina la Perla delle Dolomiti fa parte del comprensorio sciistico più grande del mondo, il Dolomiti Superski con 1200 km di piste tutte da vivere! La maestosità e il fascino di queste montagne - le Tofane, il Faloria, il Cristallo, le Cinque Torri -  ha portato la Commissione internazionale di esperti dell’UNESCO a proclamare le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità.  Cortina offre tracciati  per lo sci di fondo di ogni grado e difficoltà che si snodano tra le Tre Croci e Fiames. Si puo' raggiungere Dobbiaco, percorso famoso per la Maratona sciistica di 30 km "Dobbiaco-Cortina". 

Cortina d'Ampezzo è l'ideale anche per chi ama la neve ma non scia: impareggiabili le escursioni con le racchette da neve. L'Hotel Pontechiesa mette a disposizione Ciaspole e bastoncini ai propri ospiti a richiesta.

Cortina d’Ampezzo ospiterà nel 2021 i campionati mondiali di sci alpino. Prenota per tempo!

 

 

Da Provare

Quota 2752 metri: qui, al Rifugio Lagazuoi, la sauna finlandese riscaldata a legna con un’incredibile vista sulle magnifiche vette delle Dolomiti. Dopo un’intensa giornata sugli sci, gli appassionati potranno godere di una vera esperienza multisensoriale, dove il piacere degli occhi si somma a quello del calore sulla pelle, del profumo della legna che arde, del silenzio di un luogo incantato.