Palestra di roccia a Cortina d’Ampezzo
Attività estive a Cortina: palestra di roccia e molto altro…
La palestra di roccia di Cortina d’Ampezzo è stata pensata principalmente per gli sportivi, ma si pone l’obiettivo di essere un vero punto di aggregazione. Ottanta gli “itinerari” allestiti su una superficie complessiva che supera i mille mq. località Sopiazes a Cortina d’Ampezzo.
Tre le aree dedicate all’arrampicata, a partire dal corpo centrale della torre dalle ampie vetrate che raggiunge i 32 metri d’altezza, 26 dei quali perfettamente verticali. Una parete meno alta e ripida sarà dedicata ai principianti ed alle iniziative di natura didattica, mentre per i più incalliti ci sarà la sala boulder, dove per arrampicarsi non serviranno le corde ma solo l’inventiva.
Palestra di roccia e gradi di difficoltà
Ogni itinerario presenta un nome da rimandare a colui che lo ha “aperto” ma anche un numero ed una lettera.
Numeri e lettere rappresentano i gradi di difficoltà gli itinerari predisposti rispondono perfettamente alle esigenze di tutti, dai bambini agli adulti, dai principianti ai professionisti. Ognuno di essi è colorato non tanto per offrire un colpo d’occhio accattivante ma per aiutare a trovare la strada giusta per arrivare fino in cima».
Palestra di roccia e terzo tempo
All’interno della palestra di roccia a Cortina è presente un’ampia sala dove organizzare eventi, come corsi di yoga, meeting, feste di compleanno, piccoli convegni…ci sono anche uno spazio relax; una piccola biblioteca con libri sulla montagna; un bar con possibilità di pranzi veloci.
All’esterno, uno piccolo spazio verde con tavolini e una zona pensata per i bambini che possono giocare mentre i genitori arrampicano. Tutta l’area è coperta da WIFI.
ORARI DI APERTURA
Lunedì: dalle 15:00 alle 22:00
Dal martedì al sabato: dalle 10:00 alle 22:00
Domeniche e festivi: dalle 10:00 alle 20:00