Dove sciare a Cortina!
Conosci già le spettacolari piste di Cortina d’Ampezzo?
Cortina è una delle località sciistiche più prestigiose al mondo, grazie anche alle gare di Coppa del Mondo che si svolgono ogni anno a gennaio sulla celebre pista Olympia delle Tofane. Perfino James Bond ha scelto queste montagne per girare una scena memorabile di uno dei suoi film!
Con lo skipass di valle, hai accesso a tutte le piste del comprensorio Auronzo – Misurina, San Vito di Cadore e Cortina, per un totale di 140 km di piste perfettamente preparate all’interno del circuito Dolomiti Superski.
Soggiornando all’Hotel Pontechiesa, potrai approfittare del servizio skibus con fermata a 100 metri dalla nostra struttura. Speciali convenzioni con Scuola Sci Cristallo Cortina e Noleggio Sci.
Prenota ora la tua vacanza invernale e vivi la magia delle Dolomiti!
Visualizza la mappa del comprensorio (PDF)
Cortina d’Ampezzo dove sciare:
- Ski Area Tofana – vicino al nostro hotel!
30 piste (6 nere, 12 rosse, 13 blu e 6 verdi) per un totale di 47 Km
Sciare a Cortina sulle piste della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, piste tecniche come il Canalone e il famoso Schuss. Nella parte più bassa dell’area si trovano le piste per principianti e lo snowpark per gli amanti del freestyle. Socrepes: le piste baby e principianti e per i corsi di sci con i maestri. - :: Ski Tour Olimpia: per gli amanti della storia da provare il tour delle Dolomiti sulle piste che hanno ospitato le Olimpiadi del ’56. Salendo con la funivia Freccia nel cielo ( a 400 metri dal nostro hotel) si toccano i 2.500 m dell’area Ra Valles della Tofana di Mezzo. (Ski bus n° 3. Per la Funivia Faloria ski bus n°8.)
- Ski Area Lagazuoi – 5 Torri
11 piste (5 rosse, 6 blu) per un totale di 29 Km
L’area Lagazuoi 5 Torri Giau – Cortina Delicious recentemente è stata collegata al Passo Falzarego attraverso l’impianto Averau Troi. Con pochi minuti di funivia, dal Passo Falzarego si raggiunge il Rifugio Lagazuoi (2.500 m), da dove si possono ammirare la Marmolada, il gruppo del Sella, il Civetta, il Pelmo e le Tofane. - :: Lo ski Tour Dolomiti della Prima Guerra Mondiale percorre il fronte dolomitico e gira attorno al Col di Lana. :: Super 8 Ski Tour: lo speciale tour Dolomiti che si snoda tra le piste dell’Averau Troi e dell’Armentarola.
- Ski Area Faloria-Cristallo-Mietres
24 piste (5 nere, 11 rosse, 8 blu) per un totale di 44 km
Sul monte Faloria dal 2010 la Pista Vitelli, tra le più panoramiche delle Dolomiti bellunesi, è stata dedicata allo slow ski per gli amanti del relax e della natura, con aree di sosta lungo il tracciato per godersi la vista sulle vette più belle di tutto l’arco alpino. Dalla località di Rio Gere parte la seggiovia quadriposto che in pochi minuti vi porta a Son Forca, dove partono le piste da sci del Cristallo, famose per aver visto nascere il talento di Alberto Tomba. Mietres è un luogo particolarmente adatto ai bambini