TREKKING, ESCURSIONI a CORTINA!
TREKKING, ESCURSIONI, PASSEGGIATE a CORTINA!
Le Dolomiti sono uno scenario spettacolare per sport ed attività all’aria aperta.
Ti piacciono i Trekking o le Escursioni? Il Monte Cristallo, il Faloria, il Becco di Mezzodì, la Croda da Lago, le Cinque Torri, il Lagazuoi, le Tofane…sono itinerari da non perdere.
I rifugi possono essere meta di una camminata per gustare un piatto tipico o fungere da punto d’appoggio per trekking di più giorni. Chi cerca tranquillità e relax o sceglie una vacanza in famiglia con bambini troverà facili passeggiate in zone pianeggianti e comunque panoramiche. Molti di questi itinerari si trovano all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, un’area di 11.200 ettari che permette di ammirare una grande varietà di paesaggi dal forte interesse naturalistico e habitat ad elevata biodiversità, tra i più ricchi e integri delle Dolomiti.
Per gli escursionisti più esperti, ci sono numerose proposte di itinerari e 6 vette oltre i 3000 m (Tofana di Mezzo, Tofana Terza, Tofana di Rozes, Cristallo, Sorapìs e Croda Rossa d’Ampezzo). Comodi impianti di risalita permettono di raggiungere i punti più panoramici per una sosta in rifugio, magari a prendere il sole, o per accedere a percorsi d’alta quota o a vie ferrate.
MAPPE TREKKING ED ESCURSIONI CORTINA(pdf)
Estate a Cortina d’Ampezzo da non perdere:
-Passeggiate facili e per famiglie
– Escursioni tra malghe e rifugi
– Escursioni tra laghi e cascate
– Escursioni tra storia e leggende
– Escursioni con gli impianti di risalita
– Cortina Dolomiti Ultra Trekking
Queste escursioni sono state anche caricate sull’App FATMAP, scaricabile gratuitamente. I percorsi sono disponibili anche sull’App Outdooractive.
Dove dormire
Hotel a Cortina d’Ampezzo