Tofana - Freccia nel cielo
Nuovo impianto Tofana – Freccia nel Cielo
Attenzione! L’apertura ufficiale di tutti gli impianti di Tofana è il 26 giugno 2021.
La cabinovia e il Masi Wine Bar saranno comunque aperti nel weekend del 19/20 giugno e dal 24 giugno in poi.
Dopo 50 anni di onorato servizio, l’impianto di risalita Freccia nel Cielo è stato rinnovato in vista dei Mondiali di Cortina 2021. L’intervento riguarda proprio il primo tratto, cioè il troncone che sale da Cortina a Col Drusciè. La funivia è stata sostituita da una nuova cabinovia, tecnologicamente avanzata, la prima in assoluto a Cortina d’Ampezzo. Il nuovo impianto sarà più rapido e capiente: infatti, la nuova cabinovia garantirà un aumento della capacità di trasporto e la possibilità, per sciatori e turisti, di salire in Tofana più velocemente. Le stazioni saranno particolarmente curate dal punto di vista architettonico, grazie all’intervento dello studio di architettura G22 di Lana d’Adige. si ringrazia per le foto.
Hotel Pontechiesa a soli 4 minuti dalla Funivia Tofana! Sci, Bike & Trekking.
La funivia Tofana – Freccia nel Cielo – ti porta nel cuore dei comprensori sciistici del Col Drusciè e di Ra Valles, sulle montagne più belle di Cortina d’Ampezzo, per vivere un’esperienza indimenticabile. Il complesso è stato realizzato in modo da non deturpare il maestoso paesaggio, inserendo la costruzione nella roccia, proprio per mantenere la visibilità delle montagne.
Con il terzo tronco della funivia Tofana Freccia nel Cielo aperto solo d’estate si raggiunge la cima più alta di Cortina: la Tofana di Mezzo a 3244 m. una terrazza panoramica vi permetterà di ammirare uno dei panorami a 360° più belli delle Dolomiti. La bellezza di queste montagne fa mancare il respiro rendendo questo luogo quasi “spirituale”.
Questo luogo è conosciuto e apprezzato dagli appassionati di arrampicata, come base di partenza e arrivo per le varie escursioni possibili nel comprensorio.
CONTACT US
Contattaci ora compilando questo modulo: saremo felici di rispondere alle tue domande e aiutarti con il tuo soggiorno a Cortina
Foto panoramica si ringrazia Nicola Sauro